Friday, November 4, 2016

Sul set fuori di sest


Qualche settimana fa mi è stato chiesto di interpretare un reporter d'assalto sul set di un film girato tra i vicoli atavici di un borgo abruzzese reminiscente di una piccola Minas Tirith (o non sarà che anche Tolkien come Escher è passato da queste latitudini?), popolato da cinque abitanti e una sessantina di capre. Com'è mio solito quando si tratta di cinema e di circostanze pittoresche, mi è parso d'obbligo fissare le mie personali impressioni (di settembre e ottobre) in un'opera medianica, in questo caso una prelocandina preludente (anch'essa presente sul set nei due giorni in cui ho bivaccato tra pareti di roccia a strapiombo e mura più o meno dirute), nonostante il film debba essere ancora montato, smontato, tramontato e rimontato (probabilmente entro Marzo).

No comments:

Post a Comment